Messaggio del Presidente Don Pisoni

Page1-1200x1697.jpg

Carissime e carissimi operatori dei nostri consultori, l’ora che stiamo vivendo è davvero difficile, certezze, sicurezze, abitudini che davamo per scontate ora non lo sono più, stiamo sperimentando tutta la nostra fragilità eppure siamo magari chiamati per le nostre competenze e responsabilità ad aiutare la fragilità degli altri.
Non lasciamoci travolgere, cerchiamo di custodire nel cuore la certezza della speranza, affidiamo a Dio nella preghiera il racconto delle nostre ansie, paure e incertezze … come dice il salmo “Getta sul Signore il tuo affanno”… A volte ci manca davvero il respiro, ma non lasciamo vincere la paura.
Condivido con voi una preghiera che può aiutarci in questi giorni.
RIDONACI IL TUO RESPIRO: il Respiro vitale delle origini del mondo e il Respiro santo delle origini della Chiesa. Signore, permettici di essere espliciti e concreti: ferma l’epidemia; guarisci i malati; illumina l’intelligenza degli scienziati perché producano presto una cura efficace; benedici gli sforzi buoni delle autorità civili; riaccendi il gusto e la responsabilità della vita sociale; restituisci unità e verità alla tua Chiesa; ridona a tutti la gioia di vivere questa esistenza fragile su questo pianeta fragile; sappiamo che ci hai fatto per il cielo e ci aspetti in cielo: fa’ che ci giungiamo con un bagaglio di maggiore fiducia e minore angoscia. Accogli presso di te tutte le vittime di questa epidemia; oggi: hanno già scontato il loro purgatorio.
Sei Mistero. Sei Dio. Sei Amore.
Aggiusta tu tutte le considerazioni sbagliate ed esaudisci tutte le domande che corrispondono al tuo disegno di salvezza.
Fa’ che ti possiamo sempre volere bene, e insegnaci a volerci bene.

Amen.

Allora in alto i cuori e tutto andrà bene

Don Luigi Pisoni