Titolare del trattamento
La informiamo che, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (infra: “Regolamento”), i suoi Dati Personali, raccolti ai fini della esecuzione delle prestazioni di consulenza previste nel mandato, nonché per riscontrare vostre specifiche richieste di assistenza o informazioni saranno trattati da parte della Fondazione per la Famiglia “Profumo di Betania” Onlus, con sede in Piazza della Libertà 6 – 21013 GALLARATE (VA), in qualità di titolare del trattamento (“Titolare”).
Tipi di dati oggetto del trattamento
Il Titolare tratterà i dati personali e i dati appartenenti a categorie particolari, cosi come definiti dal Regolamento, raccolti durante l’esecuzione del mandato, tra cui rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i suoi dati anagrafici e di contatto oltre a informazioni sul suo stato di salute.
Finalità, base giuridica e facoltatività del trattamento
I suoi Dati Personali saranno trattati per le seguenti finalità:
– Definizione e modifica dell’agenda appuntamenti compreso il ricontatto degli utenti per gli appuntamenti in scadenza. Il servizio può comprendere anche l’invio di SMS, solo dietro suo esplicito consenso
– Erogazione di servizi di consulenza e assistenza sociale, psicologica, medica e legale
– Adempimento ed assolvimento di obblighi derivanti da leggi, normative comunitarie, contratti, regolamenti, disposizioni impartite dalle autorità socio-sanitarie e da altre autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi pubblici di vigilanza e di controllo in materia amministrativo-fiscale, di igiene e sicurezza, di tutela della salute, dell’ordine pubblico e della sicurezza pubblica.
– Promozione dell’attività istituzionale della fondazione.
e le basi giuridiche del trattamento sono:
– l’esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali, adempiere ad un obbligo legale;
– il consenso esplicito al trattamento per i dati appartenenti a categorie particolari;
– il consenso esplicito al trattamento per le attività di promozione istituzionale.
Il conferimento dei suoi Dati Personali per le finalità sopra indicate è facoltativo, ma in difetto il Titolare non sarà in grado di erogare il servizio richiesto. Il mancato consenso per le finalità promozionali non pregiudica in nessun modo il servizio
Destinatari dei dati personali
I suoi Dati Personali potranno essere condivisi con:
– persone fisiche autorizzate dalla Titolare al trattamento di dati personali previa sottoscrizione di un accordo di riservatezza (es. consulenti, dipendenti dell’area Amministrazione e segreteria, amministratori di sistema);
– soggetti, enti o autorità competenti a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità (ad esempio: A.T.S., Enti locali, autorità giudiziarie, etc…)
– società terze o centri di raccolta per l’adempimento degli obblighi di assistenza fiscale, consulenti, istituti di credito per finalità contabili-amministrative, alcuni dei quali agiscono in qualità di responsabili del trattamento.
Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei Dati verso Paesi Terzi, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare.
Conservazione dei dati personali
I suoi Dati Personali saranno conservati per il tempo necessario per l’esecuzione delle prestazioni previste nel contratto. È fatto salvo in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile.
I suoi diritti ex artt. 15 e ss. del Regolamento
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l’accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento. In qualsiasi momento potrà revocare il consenso già prestato (art. 7(3) del Regolamento), senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del consenso.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare al seguente indirizzo: Piazza della Libertà 6 – 21013 GALLARATE (VA) o all’email privacy@fondazionebetania.it.
DPO: ai fini della corretta ed aggiornata indicazione del DPO si invitano tutti gli interessati a consultare dell’informativa completa ed aggiornata, esposta presso tutte le sedi della Fondazione, pubblicata sul sito www.fondazioneprofumodibetania.it, ovvero a contattare le sedi della medesima Fondazione ai numeri in alto indicati
In ogni caso lei ha sempre diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

Copyright Fondazione per la Famiglia Profumo di Betania - Onlus. All rights reserved.