Comunicazione nuovo presidente Felceaf

Livia-Cadei-eletta-presidente-Felceaf.png

Livia Cadei eletta presidente Felceaf

Dal 30 ottobre la Felceaf (Federazione lombarda dei Centri di Assistenza familiare) ha una nuova presidente. Si tratta della professoressa Livia Cadei, sposata e madre di due figli, eletta il 30 ottobre dall’assemblea riunita a Milano, formata dai rappresentanti legali-presidenti, direttori o consiglieri delegati di 45 Consultori familiari della rete Felceaf (presenti il 30 ottobre nell’assemblea in via San Calimero a Milano).
La nuova presidente è professore di Pedagogia generale e di Pedagogia interculturale presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, sede di Brescia ed è anche, tra l’altro, presidente della Commissione scientifica della Confederazione dei Consultori di ispirazione cristiana. Dal 2015 è direttrice della rivista Consultori Familiari Oggi e membro di diversi comitati scientifici.
Nella riunione di insediamento l’arcivescovo di Milano Mario Delpini che ha voluto ricordare “l’amico” don Edoardo Algeri, sacerdote della diocesi di Bergamo e presidente fino alla sua prematura scomparsa della Felceaf. «Con intelligenza, competenza e coraggio don Edoardo – ha detto – è stato l’artefice principale della costruzione della rete dei Consultori Felceaf mettendo a disposizione con generosità e dedizione le sue straordinarie capacità di relazione nel costruire e valorizzare le persone e i servizi».
L’Arcivescovo ha anche ringraziato l’opera preziosa dei Consultori Felceaf che «con passione e competenza si mettono a servizio della cura della famiglia». Il consigliere delegato e direttore dei Consultori di Treviglio e Caravaggio il diacono Ireneo Mascheroni ha comunicato che con il sostegno dei vescovi lombardi la Felceaf promuoverà un momento di riflessione e preghiera per don Algeri, «per comprendere più a fondo l’eredità spirituale e culturale che egli ha lasciato».
«Ringrazio tutti voi per la proposta prima e per la fiducia che oggi mi avete accordato – ha detto pochi minuti dopo l’elezione Livia Cadei: mi metterò con passione a servizio dei Consultori pensando al tema della formazione, a rafforzare il lavoro di “rete” e chiedo la collaborazione di tutti».