ATTIVITÀ E SERVIZI – Il Consultorio opera per aree e attività specifiche

MODALITÀ DI ACCESSO

Il Servizio è rivolto a tutta la popolazione.
Per accedere ai servizi occorre prenotare presentandosi in Consultorio o telefonando in orari di segreteria.
È richiesta la sottoscrizione dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali (Privacy).
Durante il primo colloquio viene richiesta la tessera sanitaria.
I consulenti ricevono su appuntamento anche fuori orario di segreteria.
Nel caso di disdetta, occorre dare una comunicazione immediata direttamente in segreteria e comunque almeno 24 ore prima.L’accesso al servizio dei minorenni è previsto previa autorizzazione di entrambi i genitori o tutori.
L’accesso al consultorio è libero, gratuita e senza prescrizione medica.
L’erogazione dei servizi avviene con le modalità previste dal regime di accreditamento regionale, con il pagamento di un ticket per le prestazioni sanitarie soggette a tale onere, esclusi i casi di esenzione. Ulteriori interventi si possono effettuare in regime di solvenza a carico dell’utente.
Le donne tra i 25 e i 65 anni hanno diritto, ogni tre anni esatti, al pap test gratuito (occorre la sottoscrizione dell’autocertificazione).
Le gravidanze fruiscono di tutte le esenzioni previste dalla Legge sulla maternità.
Gli utenti del nostro Consultorio possono usufruire delle varie esenzioni di cui sono in possesso.
Nei Consultori Familiari della Fondazione non vengono erogate prestazioni inerenti l’interruzione della gravidanza, prestazioni di inserzione di dispositivi contraccettivi intrauterini e/o prescrizioni/somministrazioni di contraccettivi chimici o di qualsiasi altro tipo.

Copyright Fondazione per la Famiglia Profumo di Betania - Onlus. All rights reserved.